Edizione 2015
giovedì 19 novembre 2015
Domenica 29 novembre l'Adamello Ski Raid Junior

L’opening stagionale di sci alpinismo avrà anche quest’anno come teatro il ghiacciaio Presena, sopra il Passo del Tonale, con la classica due giorni che culminerà domenica 29 novembre con l’Adamello Ski Raid Junior, valido per l’assegnazione del 22° Memorial Fabio Stedile.
Una gara a coppie riservata alle categorie cadetti e junior che si sfideranno su un tracciato di gara che avrà il suo start dai 2738 metri di Conca Presena, per svilupparsi poi su un anello che prevede anche una serie di inversioni e un tratto a piedi, cambi assetto e discesa in neve fresca. Si annuncia davvero interessante la proposta dell’As Adamello Ski Team, in collaborazione con il circuito Coppa delle Dolomiti, che richiamerà sicuramente i giovani promettenti di tutti i Comitati d’Italia che avranno l’opportunità di confrontarsi per la prima volta in questa stagione agonistica davvero intensa.
Il programma prevede il briefing domenica mattina alle 8.30, quindi alle 9 il trasferimento in quota tramite le cabinovie Paradiso e Paradiso Presenza, dove alle 10 è previsto lo start.
Il giorno prima andrà il scena il Trofeo Crazy, prima tappa del 2° Crazy Skialp Tour, che vedrà in gara gli atleti del settore assoluto, che testeranno gambe e condizione su un anello disegnato ad hoc, che già nella precedente edizione è risultato ottimale per riprendere confidenza con le competizioni dopo la lunga pausa estiva.
Focalizzando l’attenzione sulla giornata di sabato, ecco tutto ciò che c’è da sapere. Dalle ore 9 alle 11 è previsto il ritrovo concorrenti della prima prova al Passo del Tonale (Salone Carosello). Ritirati i pettorali sarà possibile salire in quota sfruttando la cabinovia Paradiso e il primo troncone della nuovissima cabinovia da Passo Paradiso a Conca Presena (tempo indicativo risalita due impianti 15’).
Alle 12, ai 2738 metri di Conca Presena, sarà dato il via simultaneo della prova maschile e femminile. Ad attendere gli atleti un anello da 500 metri di dislivello positivo da affrontare due volte. Alle ore 14, in zona arrivo, si terranno flower cerimony maschile e femminile. Dalle 16,30 premiazioni presso La Baracca al Passo del Tonale e gran festa di inizio stagione in vero “crazy style”.

REGOLAMENTO E PROGRAMMA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri